lunedì 16 maggio 2011
PEDALANDO PER UN QUARTIERE MIGLIORE!
Domenica prossima, grande pedalata da Putignano, S. Ermete e Ospedaletto verso Coltano, dove presso la Villa Medicea sarà allestita la MOSTRA FOTOGRAFICA del progetto "Viviamoci S.Ermete!" grazie alle foto che abbiamo raccolto tra gli abitanti dei diversi quartieri!!!
e poi...
pranzo per tutti..
visita alle idrovore e all'antenna radio...
e tanto altro ancora!
un occasione da non perdere per conoscere e scoprire i nostri quartieri:)
affrettatevi ad iscrivervi!
giovedì 5 maggio 2011
WORLD CAFE'!
“Viviamoci Sant’Ermete” http://www.pisanotizie.it/news/agenda_20110502_viviamoci_sant_ermete.html
Sabato 7 maggio dalle 15:30 appuntamento presso i locali del Circolo “Salvadori” di Sant’Ermete
L'evento, che verrà condotto seguendo la metodologia partecipativa del WORLD CAFE', si terrà il prossimo sabato 7 maggio dalle ore 15.30 alle ore 20.00 presso i locali del Circolo M. Salvadori di S. Ermete che, negli obiettivi del progetto, mira a creare insieme ad altre associazioni una vera e propria Casa delle Culture.
Dopo le iniziali attività previste nel progetto, un primo incontro partecipativo a novembre, un corso di formazione per facilitarori, delle passeggiate e mappature nel quartiere S. Ermete coi bambini e le bambine della scuola Don Milani e la pubblicazione e distribuzione di un bollettino informativo, quella del 7 maggio si configura come l'attività centrale dell'intero percorso partecipativo, in cui 50 persone estratte dal Comune di Pisa per formare un campione rappresentativo dell'intera popolazione dei quartieri della ex-Circoscrizione 3 (Coltano, Le Rene, Oratoio, Ospedaletto, Putignano, Riglione e S.Ermete) si incontreranno per discutere di cosa manca nei quartieri e di cosa si potrebbe attivare nella nascente Casa delle Culture per far fronte alle necessità emerse. L'evento, che sarà condotto dalla prof.ssa Paone dell'Università di Pisa con la collaborazione del Dott. Oliveri - garante del progetto - si concluderà con l'offerta di una cena a buffet a tutti i partecipanti. Inoltre per facilitare la presenza di tutti, famiglie, mamme e papà, sarà previsto un servizio di babysitteraggio gratuito per la durata di tutto il pomeriggio.
lunedì 28 marzo 2011
e qui la secondo parte del BOLLETTINO!
https://docs.google.com/leaf?id=0B-BeZ3lzBBAZYzc0NDU2YmMtZjQwZS00YWQ4LTliMWYtYzQ0ZDI0ZDgyNTFk&hl=en&authkey=CJu9ooQD
martedì 8 marzo 2011
INIZIA LO SPORTELLO D'ASCOLTO NELLA CASA DELLE CULTURE DI S.ERMETE!
Dal 14 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, ogni lunedì saremo alla Casa delle Culture di S. Ermete, in via Bandi 16a, per raccogliere le vostre idee e i vostri suggerimenti su cosa manca nei quartieri della ex-circoscrizione 3 e cosa si potrebbe fare per renderli dei luoghi più accoglienti, fruibili e divertenti...insomma migliori! Ti aspettiamo!
martedì 15 febbraio 2011
FOTO
E' stata creata la pagina flickr de La casa delle culture, che raccoglie le foto delle iniziative organizzate in questi mesi. Per ora trovate alcuni scatti "on the road" e le foto della festa dell'Epifania al circolo M.Salvadori, ma il nostro intento è quello che la "galleria" si arricchisca anche dei vostri contributi! Largo alla fantasia, la strada a volte è più ricca di stimoli di un film!
Le foto raccolte ci serviranno anche per completare la mostra fotografica sulla circoscrizione che stiamo preparando! Mandaci le tue immagini all'indirizzo lacasadelleculture@yahoo.it
Per accedere alla pagina flickr clicca sulla slideshow a lato, oppure qui.
Le foto raccolte ci serviranno anche per completare la mostra fotografica sulla circoscrizione che stiamo preparando! Mandaci le tue immagini all'indirizzo lacasadelleculture@yahoo.it
Per accedere alla pagina flickr clicca sulla slideshow a lato, oppure qui.
venerdì 11 febbraio 2011
FESTA!
DOMENICA 13 FEBBRAIO
dalle 14.30 in poi si terrà una grande festa al Circolo M.Salvadori di Sant'Ermete! Si farà tutti insieme una passeggiata per il quartiere in maschera, e a seguire ci sarà la pentolaccia presso la struttura.
Saremo presenti come progetto "Viviamoci Sant'Ermete!" per raccogliere le vostre opinioni, idee e racconti!
Non mancate!
Iscriviti a:
Post (Atom)


